1. Che cos'è TaxiShare?

E' un applicazione che ti consente di trovare altri utenti con cui organizzare una corsa taxi.

2. Come funziona esattamente?

La prima azione che farai sarà quella di impostare il tuo tragitto inserendo la partenza e l'arrivo, il giorno e l'orario e il numero di passeggeri.In questa prima fase l'applicazione si occuperà di verificare se ci siano già corse in essere simili alle tue. Nel caso ci fossero, aderirai a quella che piu' si avvicina alle tue esigenze. Nel caso non ci fossero, il sistema ti chiedera' di Crearne una tua. A questo punto sarai tu il responsabile della corsa.

3. Come faccio a impostare il tragitto che desidero?

Il sistema ti localizza, quindi come partenza ti darà sempre il punto in cui ti trovi. Puoi naturalmente variarlo e puoi farlo in due modi: - Ti puoi muovere sulla cartina tenendo premuto il cursore e spostandolo fino alla via desiderata. - Oppure puoi fare una ricerca per nome. Per scegliere la destinazione funziona nello stesso modo.

4. Perchè mi chiede tutti questi dati per la registrazione?

Tutti i dati richiesti consentono di creare un'applicazione sicura, con profili affidabili.

5. Una volta che completo l'organizzazione di una corsa, TaxiShare prenota automaticamente un taxi?

No.

6. Come facciamo a chiamare un taxi?

Una volta organizzata una corsa e accertato l'ok di tutti i partecipanti all'indirizzo e all'ora stabilita, accedendo a TaxiShare nella toolbar in basso l'opzione Prenota Taxi vi fornirà tutti i numeri dei taxi localizzati per Zona.

7. Conviene prenotare prima il taxi ?

La media di attesa di un taxi nelle grandi citta' e' tra i 4 e i 5 minuti, quindi se la corsa organizzata e' in giornata conviene incontrare tutti i partecipanti e poi chiamare il taxi. Diversamente se prenoti un taxi per una corsa condivisa per esempio tra due giorni con destinazione un Aereoporto, allora puo' essere utile prenotarla con anticipo.

8. Hai un dubbio?

Scrivici.